Benvenuto Dicembre, era ora!

Quest'anno, per citare il mio migliore amico "ho dato di matto". Un pomeriggio, mi sono alzata precipitosamente dalla scrivania, ho finto di dover scendere con urgenza in farmacia, e ho comprato nel negozio qui sotto tutti i regali di Natale. Poi sono rientrata in ufficio, nascondendo la refurtiva, e ho completato gli acquisti ordinando online quello che mancava. Pragmatica, veloce, efficiente e con quel pizzico di isteria che non guasta mai.

Si può fare il bilancio di un anno partendo dalla lista dei regali di Natale? Io non sono brava a fare i regali. Generalmente ci penso troppo, cerco la cosa giusta, personale, cerco di immedesimarmi e immancabilmente sbaglio. Compilo una lista ai primi di Novembre con tutti i nominativi di amici e parenti e man mano spunto. C'è che dalla lista non è mai uscito, ci sono nomi meteora che durano una stagione, e new entry destinate a diventare ospiti fissi. Quest'anno di nuovi nomi ce ne sono tanti e per me è segno di tutto quello che mi ha regalato questo 2015. Un anno cosi denso e ricco che mi sembra di averne vissuti due insieme. Pieno di nuove emozioni, volti, risate e amicizie. Rapporti nuovi di pacca e persone che piano piano sono diventate sempre più importanti.

C'è poi di come ieri sera alle 23 ho di nuovo "dato di matto" e ho messo casa a soqquadro per preparare l'albero, ma questa è tutta un'altra storia.
Sintonizzo youtube sulle canzoni di Natale di Radio Deejay e benvenuto Dicembre, chiudiamolo in bellezza questo 2015.

Commenti

Post più popolari