ed eccomi qua

Ero molto indecisa su quale fosse il modo migliore per inaugurare questo piccolo blog, se una presentazione di me oppure due righe di un argomento disparato per rompere il ghiaccio con nonchalance. A dire il vero ancora non so di cosa tratterà questo blog come lo condurrò o dove mi condurrà.

Ho infine convenuto che la cosa più appropriata ed educata da fare fosse presentarsi, quindi cercherò di parlare di me.
Ho difficoltà a ricordare il numero dei miei anni quando me lo chiedono, ma sono 31, anche se non me li sento per nulla. Amo i libri, i fiori e i vecchi film. I miei fiori preferiti sono i papaveri, le margherite e i non ti scordar di me. Il mio uomo ideale è un incrocio fra Mr Rochester di Jane Eyre, Athos dei Tre moschettieri e,ovviamente, Mr. Darcy. Il mio modello femminile è, dall'età di 8 anni, Anna dai capelli rossi. Se fossi un ghiacciolo sarebbe al gusto arancia. Il mio colore preferito è il verde acqua, ma adoro anche l’azzurro, il verde, il giallo, l’arancio e qualsiasi altro colore vi venga in mente.
Mi piace disegnare, con scarsissimo talento e mi piace scrivere con altrettanto poco successo. Se avessi vissuto un’altra vita avrei fatto l’apicoltrice. Amo le bolle di sapone, gli arcobaleni e la musica leggera italiana. Mi piace mangiare e non so cucinare.
Ho paura di guidare ma ho la vocazione del pendolare: treni, autobus, aerei o taxi. Mi sento perfettamente a mio agio con un jeans a zampa d’elefante, una zeppa alta e una canotta aderente e ho rivisto centinaia di volte sex and the city dovendo infine arrendermi all'amara realtà, inutile desiderare di essere carrie quando si è nata miranda.
Non sono magra e non sono grassa, non sono particolarmente bella ma non cambierei il mio carattere con nessun altro al mondo, salvo forse essere un poco meno timida e più sicura di me. Non uso la crema idratante  e mi trucco solo il minimo sindacale. Ho l’insopprimibile abitudine di sognare ad occhi aperti e sfortunatamente mi capita spesso di parlare da sola, per la strada.

Credo sia questo un breve e veritiero riassunto di me. Trentunenne, innamorata, dicono in carriera  pendolare per vocazione e geneticamente programmata per essere spettinata. Questo blog parlerà di me, di quello che mi piace, del mondo che mi circonda, dei libri che leggo. Ho scelto il nome buttercups e coquelicots perché suona un po' come una canzone.

Commenti

Post più popolari